NUOVI CONSIGLI PER BERE ACQUA IN MODO GRADEVOLE E SANO!!

Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua...
BUONGIORNO!!! Oggi, al posto dello smoothie, vedremo come far assorbire al nostro corpo l’acqua necessaria, rendendola più briosa e gustosa.
iniziamo!!!!
FRAGOLA – KIWI



Questa bevanda è dissetante, e se, abbinata ad un regime alimentare sano può aiutarvi anche a perdere del peso.
Ricco di vitamina C e potassio, il kiwi è un frutto con tante proprietà antisettiche. In più è l’alleato ideale delle donne in dolce attesa, perché combatte la pesantezza alle gambe e le emorroidi. Rafforza le difese immunitarie.
Sono diuretiche, rinfrescanti, depurative e ricche di nutrienti invece le fragole. Contengono fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C. Sono poco caloriche e ricche di fibre ed hanno un buon potere saziante. Un ottimo spuntino nelle diete ipocaloriche.
Ingredienti:
- 1 litro di acqua
- 2 kiwi
- 7-8 fragole
- foglie di menta (opzionale)
Tagliate a pezzettoni la frutta e mettetela in una caraffa con l’acqua, lasciatela infondere in frigo o in luogo fresco per almeno 4 ore, meglio tutta la notte e poi portatela con voi…al lavoro, in palestra, a passeggio! Ricordate che le acque aromatizzate home made sono amiche della natura ECO Friendly perché le mettete in una borraccia riutilizzabile!
Ananas – Melograno – Limone



Ingredienti:
- 1 litro di acqua
- 1 limone
- 2-3 fette di ananas
- 1/2 melograno solo i grani
Solita procedura tutto nella brocca in infusione per una notte o almeno 4 ore
Il melograno è un frutto ricco di benefici: Ricco di fenoli e vitamina C
antiossidante, antitumorale, anticoagulante, antidiarroico, astringente, gastroprotettivo, idratante, antimicrobico, antimicotico, antibatterico, vermifugo, vasoprotettore.
Il limone e le sue notevoli quantità di vitamina C (100 grammi apportano più del 100% della dose quotidiana)
epatoprotettore, sbiancante per i denti, antiossidante, antisettico, lenitivo, anti-acne, ottimo per mantenere la pressione sotto controllo, regola la coagulazione del sangue, elimina calcoli renali e brucia grassi.
L’ ananas un frutto sicuramente interessante ed il suo basso contenuto di grassi ed il giusto apporto di proteine e zuccheri, lo rende perfetto per essere integrato in una dieta partendo dalla polpa (ricca di vitamina C) fino ad arrivare al succo (fitoterapico anti-cellulite con proprietà drenanti che aiutano a smaltire liquidi in eccesso e gonfiore).Rinforza le unghie
rinforza le unghie, effetto anti-age, depura l’organismo, antinfiammatorio naturale, favorisce la digestione, rafforza i denti, aiuta la vista, bruciagrassi, riduce l’ipertensione e tonifica i muscoli.
Spero che queste nuove proposte vi possano solleticare la voglia di provarle! sperando arrivi un po’ più di caldo cosi da assaporarle più volentieri!
Grazie a tutti e buon’acqua!
Alessia